Orario d’apertura dello Spaccio Aziendale di

 

 

BRENDOLA,

Via Q. Sella 20

dal Lunedì al Sabato

dalle 9 alle 12 e

Mercoled' anche

dalle 15,30 alle 19,00

 

 

telefono  0444 400841

 

BENVENUTI A TERRA.pdf
Documento Adobe Acrobat [120.0 KB]
Scheda aziendale.pdf
Documento Adobe Acrobat [87.2 KB]
SCHEDA DI PRENOTAZIONE DELLA VISITA -fd.[...]
Documento Microsoft Word [150.0 KB]

Visite e Attività Didattiche

 

 

VISITE DIDATTICHE PER GRUPPI E SCOLARESCHE

La Fattoria Didattica P. Massignan è iscritta all’albo regionale delle Fattorie Didattiche del Veneto ed ha operatori formati per accogliere le visite guidate di alunni delle scuole materne e primarie. Il costo previsto è di 4 euro a bambino e i percorsi sono strutturati in base all’età dei bambini ospiti.

 

Il percorso standard prevede la conoscenza della fattoria con una passeggiata in parte dedicata al parco e agli animali e in parte alle coltivazioni.

  1. accoglienza dei bambini e spiegazione del mondo della fattoria, con le persone che vi lavorano e le varie realtà ospitate, da quella produttiva agricola a quella rieducativa e di terapia con gli animali.
  2. visita al parco e allo stagno per capire l’importanza dei piccoli animaletti che ruotano attorno all’ecosistema acqua (le rane, le libellule, le farfalle…)
  3. fermata in minifattoria e in tensostruttura dove si svolgono le attività con i cavalli (se la visita avviene nella giornata di attività e di presenza degli operatori)
  4.  visita alle coltivazioni nei campi, nelle serre e al frutteto

 

Durante il percorso si possono proporre attività educative sul ciclo della pianta, sugli animali della minifattoria (le galline, le oche, le anatre, la capra e gli asini), visitare i box dei cavalli per capire come vive un cavallo; dedicarsi a conoscere le verdure di stagione, il lavoro dell’agricoltore e la vita contadina.

 

Ogni visita è adattabile a qualsiasi necessità educativa e a qualsiasi suggerimento che la scuola propone.

 

Periodo di attività: nelle mattinate da aprile a ottobre, rimanendo a disposizione per organizzare percorsi mirati in tutto il periodo dell’anno.

 

Per informazioni contattare Irene Montagna al numero 3331478911 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: fattoriamassignan@gmail.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© FATTORIA DIDATTICA MASSIGNAN Via Quintino Sella 20 36040 Brendola