STORIA DELLA                                   FATTORIA MASSIGNAN

La Fattoria Massignan é stata realizzata dalla Fondazione Famiglia Paolino Massignan -Dopo di Noi- ONLUS in collaborazione con Cooperativa 81 e cooperativa Piano Infinito a partire dal 14 settembre 2007 quando il signor Paolino Massignan ha dato, in comodato d'uso gratuito venticinquennale, alla Fondazione tutta la sua azienda agricola. La Fattoria è stata realizzata con lo scopo precipuo di rendere disponibili strutture per accogliere persone con disabilità e fornire loro nuove opportunità terapeutiche, di inserimento lavorativo, di integrazione e di inclusione. La Fondazione ha ceduto, in uso gratuito, le strutture realizzate alla "Fattoria Massignan Società Agricola Impresa Sociale s.r.l." che gestisce le attività lavorative, didattiche e sociali con la collaborazione di Piano Infinito che gestisce direttamente le attività riabilitative.  

Tutti gli attori che operano in Fattoria non hanno fini di lucro o sono O.N.L.U.S. e pertanto la Fondazione Famiglia Paolino Massignan -Dopo di Noi-, Fattoria Massignan Società Agricola Impresa Sociale s.r.l.,  e Piano Infinito cooperativa sociale e Cooperativa Sociele 81 società cooperativa, operano senza fini di lucro e si avvalgono di un consistente volontariato gravitante nella Associazione Cooperativa 81 e nella Associazione Calimero non esiste.

 

 

Chi siamo e la nostra mission

La Fattoria Massignan è il frutto di un lavoro a più mani. 

Nasce dall'intuizione e dalla generosità del signor Paolino e della moglie Bianca, i quali hanno dedicato la loro vita al lavoro dei campi e alle persone con disabilità.

Grazie alla collaborazione di Cooperative e Associazioni di Volontari, ogni giorno riusciamo a dare un valore speciale al vino, alla frutta e alla verdura biologici.

La nostra mission è COLTIVARE LA TERRA E  LE RELAZIONI.

Giorno dopo giorno cerchiamo di offrire dei contesti in cui ogni persona con disabilità, fisica o cognitiva, con fragilità, diventi una risorsa per sè e per gli altri. Un talento, una passione richiedono strumenti precisi per esprimersi al meglio.

La nostra missione è tutelare l'ambiente e la sua biodiversità, in analogia all'accoglienza rispettosa di tutte quelle persone che accedono alla fattoria, esaltandone le diversità come potenzialità.

Cerchiamo di produrre cibi nutrienti, di alta qualità perchè ci teniamo al benessere di ogni persona.

Volete saperne di più?

Contattateci al numero 342 509 5204.

Vi aspettiamo in fattoria.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© FATTORIA DIDATTICA MASSIGNAN Via Quintino Sella 20 36040 Brendola