La Fattoria Massignan è il frutto di un lavoro a più mani.
Nasce dall'intuizione e dalla generosità del signor Paolino Massignan e della moglie Bianca e grazie alla collaborazione di Cooperative e Associazioni di Volontari.
Ogni giorno riusciamo a dare un valore speciale al vino, alla frutta e alla verdura biologici.
Chi siamo
Ci
trovate nei campi, sui trattori, in cantina, nei vigneti, in ufficio, nella minifattoria degli animali e nel punto vendita.
Siamo un gruppo di persone, dipendenti e volontari, appassionati della natura e desiderosi di offrire benessere a chi ne ha bisogno.
Ogni giorno è una sfida e ci impegniamo a trovare nuove idee, progetti innovativi da sviluppare, perché ci piace adoperarci come fa la natura:
"I fiumi non bevono la propria acqua;
gli alberi non mangiano i propri frutti.
Il sole non brilla per se stesso:
ed i fiori non disperdono la propria fragranza per se stessi.
Vivere per gli altri è una regola della natura"
Obiettivi
L'agricoltura e il sociale rappresentano due entità deboli, ma al loro interno siedono delle bellezze tutte da scoprire, da conoscere con consapevolezza, per svilupparle.
L'ambiente con la sua biodiversità è ricco di sinergie, di relazioni fra i diversi organismi.
Coltiviamo nel rispetto dell'ambiente, ma non ci fermiamo a questo. Ricreiamo ecotipi agricoli ma più possibile simili a quelli esistenti in natura. E questo ricercare le sinergie naturali convoglia anche le nostre scelte sociali verso il rispetto e la cura delle persone.
Strategie e piani
In Fattoria offriamo contesti in cui ogni persona con disabilità, fisica o cognitiva, con fragilità, diventi una risorsa per sé e per gli altri. Un talento, una passione richiedono strumenti precisi per esprimersi al meglio.
Enologo
Enrico con la sua passione e competenza cura i nostri vigneti e segue attentamente la vinificazione, rispettando ed esaltando le caratteristiche naturali che le uve racchiudono, diverse da stagione a stagione.
Perito Agrario
Stefania appassionata di agricoltura e rapita dalle piccole meraviglie della natura segue la coltivazione degli ortaggi e del frutteto
Tuttofare
Volontari desiderosi di dedicare il loro tempo a chi ne ha più bisogno, esperti in tanti lavori e sempre pronti e disponibili a impiegare il loro sapere in Fattoria
La natura in ogni istante si occupa del vostro benessere. Ella non ha altri fini. Non resistetele.”
Henry David Thoreau